Il brand italiano ha festeggiato 7 anni di attività il 9 dicembre scorso. Curiosa di scoprire di cosa si tratta?

La sua filosofia consiste nel considerare il make-up una forma d’arte e rispettare l’ambiente creando prodotti cruelty free e prevalentemente vegan, perfettamente in linea con il significato simbolico del nome NABLA, ovvero il connubio perfetto tra estro e scienza. Non a caso il marchio è stato ideato dalle menti brillanti di un fisico, un artista e un osteopata. Nabla si impegna nell’ideare articoli belli, pratici, unici e mai banali dando molta importanza al lato artistico di ogni singola creazione, dal packaging all’oggetto vero e proprio.

Ne è un esempio la nuova collezione, Side By Side, che comprende una palette dai toni prevalentemente freddi in svariate formule: matte, duochrome, metal e celestial. Le 16 shades rappresentano la splendida unione fra la bellezza classica e il carattere creativo del brand. Non a caso le combinazioni sono infinite sia per creare look da tutti i giorni quanto per brillare durante le feste natalizie, grazie alle cialde metal foil.

Il resto della collezione comprende 6 matite labbra nude e una vera chicca: la glitter palette Ruby Lights, già sold out sul sito. La fantasia del brand la fa da padrone anche sulle piattaforme social, questo soprattutto grazie a Daniele Lorusso (meglio conosciuto come MrDanielmakeup), direttore artistico di Nabla Cosmetics, che ha iniziato la sua carriera di make-up artist su YouTube per arrivare a truccare oggi star dello spettacolo come Paola Turani, Valentina Cabassi, Elodie, Giulia De Lellis e Paola Di Benedetto.

Questo brand dal cuore italiano è l’esempio perfetto di come non serva andare a cercare oltreoceano prodotti pazzeschi e soprattutto di qualità. NABLA dimostra come la creatività sia a portata di tutti e come il makeup possa far uscire l’artista che è dentro ognuno di noi, perché “dietro ogni trucco si cela una riflessione”.