Tra gli accessori immancabili delle tendenze di moda 2021, le borse stampa cocco occupano un ruolo di primo piano. Se in passato rappresentavano un’icona di stile dalle forme strutturate e colorazioni che variavano dal nero al marrone, ora le cose sono cambiate. La stampa coccodrillo impazza nelle nuove collezioni, in piena libertà in fatto di scelta di dimensioni, forme, sfumature e composizione. Per averne conferma basta osservare i modelli portati in passerella dalle case di moda più prestigiose.

Sono le geometrie a colpire nelle creazioni di Vivienne Hu e Marc Jacobs. Nel primo caso con un modello perlato dalla forma quadrata con tanto di manico rigido rotondo, nel secondo applicando la pelle stampa cocco ad una pochette rettangolare in total white. 

Tra i modelli di borse con stampa cocco inverno 2020/2021 più cool troviamo anche quelli in verde smeraldo, nella collezione del marchio Guess o i modelli grandi, nella linea Motivi, con effetto lucido e manici a catena. Le tracolle piccole si inseriscono tra le borse con stampa cocco 2021 più trendy, dalla borsa baguette cocco Mango, con effetto pelle di coccodrillo, formale e chic al punto giusto, a quella realizzata in pelle di vitello stampa cocco, dalla forma quadrata e chiusura ad incastro a forma floreale in stile Emporio Armani. Spazio anche alla linea in pelle di vitello goffrata effetto coccodrillo ideata dalla casa di moda francese Chloé