In Italia nasce il nuovo e-shop di Vogue realizzato grazie a Condé Nast, la nota casa editrice statunitense fondata nel 1909 da Condé Montrose Nast. 

Il gruppo Condé Nast è molto attento al tema della sostenibilità ed è particolarmente interessato a creare un cambiamento nel panorama della moda. Come dichiarato dal gruppo, i loro valori si fondano su:

  • Verde
  • Originale
  • Globale
  • Utile
  • Eco-sostenibile

Il gruppo ha deciso di realizzare una collezione di abbigliamento street style il cui elemento distintivo è il logo della testata. La capsule di Vogue Italia Limited Edition è composta da capi fluidi, no gender, un po’ street style, con dettagli pop ma anche sartoriali. Ci sono diversi modelli di t-shirt e felpe, alcune che richiamano il logo classico di Vogue del 1964 e altre che si riferiscono maggiormente alla sostenibilità, tema di particolare interesse per il magazine. È presente anche una linea maschile di Vogue composta da una felpa nera e una grigia. I capi sono realizzati con cotone certificato e biologico al 100% e sono colorati con toni naturali per avere un impatto ambientale e idrico il più ridotto possibile. 

Le collezioni sono prodotte da aziende europee e in quantità limitate per evitare che alcuni capi rimangano invenduti. 

“Vogue Collection è il primo progetto digitale pan europeo di Condé Nast, realizzato e gestito interamente in house, grazie a cui Vogue Italia entra nell’e-commerce con una linea esclusiva all’insegna della sostenibilità”, afferma Roberto Albani, digital director Condé Nast Italia.