Come ogni estate ritorna, sempiterno must have del guardaroba maschile, la scarpa da barca.

Cuoio e corda variamente declinati, sportive ed al contempo chic, più di tutto versatile: si abbinano difatti ai look più diversi, conferendogli credibilità.

Il modello di punta, anche quest’estate, è Timberland: color tronco d’albero e corda paglierina, feticcio dei paninari anni ’80, sopravvive immutato al passare delle stagioni; chi le possiede non se ne libera facilmente, e l’uso conferisce quel quid vintage che sa di ricordo.  

L’accostamento classico, nelle sere d’estate, le vuole portate con bermuda blu e camicia bianca, anche se va di moda, ultimamente, indossarle con pantaloni carrot fit e maglietta bianca.

La scarpa da barca non perde la propria semplice credibilità nemmeno accostata a cavigliere dalle accese trame hawaiane, o abbinate a comodi pantaloni da gitano.

Inoltre, come capita a molti classici del guardaroba maschile, le scarpe da barca non hanno età: passeggiando per qualunque località di mare, le si scoprirebbe ai piedi del bambino così come dell’adulto, e si noterebbe che difficilmente sarebbero la nota stonata di qualunque outfit.