Questa nuova “normalità” creatasi a causa della pandemia ha indubbiamente modificato anche il nostro modo di vestirci: se prima del Covid-19 i nostri carrelli online brulicavano di blazer, giacche in pelle e pantaloni palazzo, ora i nostri acquisti includono prodotti più duttili, che siano comfy ed eleganti insieme.
Molti marchi di moda si sono adattati al contesto. In particolare, le catene low cost hanno abbracciato questo trend proponendo diverse capsule a tema homewear.
I perché di una collezione comoda quanto bella
Obiettivo della collezione COMFY di Mango, noto brand spagnolo, è quello di rendere il fashion più casual e comodo facile da indossare. Lo dimostrano anche le campagne visual di questa azienda, dove uomini e donne sfoggiano abiti comfy mostrano un’idea di stile e moda in linea con la nuova quotidianità posto pandemia, ovvero: meno occasioni stilose ed eleganti e più tempo per stare in casa e dedicarsi ad attività all’aria aperta con la propria famiglia.
La collezione vale la pena di essere vista e la campagna, fotografata da Matteo Montanari, richiama perfettamente il toni caldi e confortevoli delle texture dei prodotti: modelli tricot da casa come pullover e pantaloni larghi, felpe e jogger in cotone per lui, mini-maglie, leggings e crop top sportivi per lei. A impreziosire il tutto arrivano cappotti sartoriali, sneaker e accessori streetwear come calzini, maxi borse e cappelli di lana, utili a dare quel tocco in più a ogni outfit.