Instagram è il social preferito dalle fashion addicted, e non solo. La piattaforma ideale per scoprire tutte le ultime tendenze, i retroscena delle sfilate, ma anche consigli su come abbinare i capi e personalizzare il proprio stile. La Moda è cultura, espressione e creatività. Ecco perché abbiamo deciso di parlare dei profili fashion più interessanti!
Seguire profili diversi aiuta ad ampliare la propria visione su questo mondo affascinante, scoprire curiosità, aneddoti interessanti, trovare ispirazione per costruire il proprio stile e indossare i capi con più consapevolezza.
La Moda non è solo modelle, vestiti bizzarri e immettibili; è un universo di storie di successo e personalità uniche. Instagram è il social ideale per scoprirne un po’ di più.
Pieno di profili fashion interessanti, noi abbiamo deciso di selezionarne cinque.
Cinque ragazze tutte diverse ma accomunate dalla passione per il mondo della Moda a tuttotondo. Ognuna col proprio stile, tono di voce e community.
Scopriamole insieme!
5 profili “fashion” da seguire su Instagram
01. Giulia Torelli
Closet organizer, Giulia Torelli ha lavorato per anni nel mondo della Moda e lo trasmette con ogni contenuto che crea. Simpatica, ironica e alle volte sfacciata e senza filtri, Giulia racconta la Moda con uno stile tutto suo (che puoi amare o “odiare”). Se deciderai di seguirla ti consiglio guardare le sue storie con un blocco degli appunti sempre a portata di mano: dispensa migliaia di consigli utili ogni giorno. Dalle serie tv, ai libri, passando per i documentari e siti dove fare shopping, per tutti gli stili.
Hai bisogno di un consiglio in tema Moda? Non sai come abbinare un capo?
Seguila su Instagram o visita il suo blog, c’è un articolo per tutto!
02. Alice De Togni
Interior & Graphic Designer, Alice ha una passione sfrenata per la moda, le tendenze il lifestyle e la Fotografia. Sul suo profilo condivide le immagini della sua vita quotidiana tra arredamento, vestiti e consigli di bellezza. Scorrere il suo feed è un piacere, pieno di foto spettacolari tutte perfettamente in armonia. Lo shopping online è il suo “hobby” preferito e perdersi dentro la sua cabina armadio è davvero un’esperienza incredibile.
Se sei appassionata di scarpe – ma non solo – e alla ricerca degli ultimi trend, è il profilo che fa per te!
03. Nunzia Cillo
“Scrivo, fotografo, viaggio, leggo” ecco cosa recita la Bio di Nunzia.
Pugliese di origini – e nel cuore – trasferita a Milano per lavoro, Nunzia è una travel blogger, professionista della comunicazione e fotografa. L’arte e la bellezza sono le sue muse ispiratrici. Chiamarla “influencer” è riduttivo, non farlo mai!
Descrivere il suo lavoro è davvero difficile, anche per lei che lo racconta ogni giorno sui suoi canali. Ciò che è certo è che riesce a creare dei contenuti davvero unici. Ogni suo post, foto, storia è uno spunto di riflessione. Parole e scatti profondi che toccano il cuore con l’eleganza e il garbo che la contraddistingue.
È il profilo perfetto per te se ami perderti tra le parole, le riflessioni, i fiori, ma anche rossetti, libri, vestiti e le stelle! Ogni giorno impari qualcosa di nuovo.
04. Michela Dan
Stylist e Fashion consultant, Michela ha lo stile delle modelle anni ‘90. Eterea, con i suoi capelli biondi lisci sempre perfetti ed ex modella, riesce a esprimere forza e intensità con i suoi look. Sul suo profilo puoi vedere diversi stili, per tutti i gusti ( o quasi): chic per un’uscita serale, più androgino con giacca sartoriale sulle spalle o grunge in anfibi chuncky e minigonna. Capi d’alta moda e non, mixati con uno stile sapiente e tutto da scoprire. Non farti ingannare dalla prima impressione, seguirla è un vero piacere!
Da seguire se vuoi sperimentare look in pelle e imparare a calibrare le proporzioni.
05. Rossella Migliaccio
Consulente d’immagine, Rossella è la regina dell’Armocromia!
Autrice del libro “Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine” Rossella insegna l’importanza e il potere dei colori. Spiega ogni giorno come abbinare abbigliamento, accessori, make up in base alle proprie caratteristiche cromatiche. Seguire il suo profilo significa immergersi in un mondo fatto di sfumature e armonia. Ogni giorno condivide spunti interessanti e quiz divertenti per analizzare celebrity e scoprire a quale “stagione” appartengono. L’armocromia – o “Armofollia” come la chiamano alcune sue follower – è intrigante e una volta che finisci nel tunnel non puoi più uscirne. Provare per credere!
Hai “l’armadio pieno e niente da mettere”?
Vuoi scoprire a quale stagione appartieni e la tua palette?
Allora devi assolutamente seguirla!
Conoscevi già questi profili? O ne avresti altri da suggerirci?
Scrivici e li aggiungiamo per il prossimo articolo!