Le crocs, zoccoli in plastica lanciati sul mercato dall’omonima azienda statunitense nel 2002.

Negli anni passati è già stata presentata una versione innovativa di Crocs, le zeppe altissime e colorate che costavano 850$ e andarono subito in sold-out. Nel 2006 le Crocs diventarono subito un’ossessione per molti e tantissimi VIP se ne appassionarono, tra cui ad esempio Rihanna, Kate Middleton e Michelle Obama.

Altre, invece, le hanno sempre respinte e c’è chi le ha addirittura rifiutate come regalo, ad esempio la stilista, modella e cantante britannica Victoria Beckham.

Un nuovo modello di Crocs è stato lanciato sul mercato ed è già di tendenza sui social. Crocs, marchio noto per le ciabatte in gomma, si è unito a Balenciaga per creare un prodotto totalmente nuovo e innovativo per la collezione Primavera/Estate 2022: Crocs con il tacco a spillo, disponibili nei colori nero, grigio e verde.

Nella parte superiore è presente il classico zoccolo bucherellato, da anni presente sul mercato, mentre alla suola è stato aggiunto un tacco a spillo. A questo modello si aggiungerà, nei prossimi mesi, anche una versione invernale con lo stivale, così come visto in passerella. Le nuove crocs sono state presentate durante la sfilata in streaming della collezione di Demna Gvasalia intitolata Clones. Ancora nessuna informazione sul prezzo e sulla data di uscita, ma si preannuncia già il possibile sold-out. 

Le nuove Crocs saranno sempre tanto amate quanto odiate come quelle già sul mercato oppure ci sarà un cambio di tendenza? Non ci resta che scoprirlo!